Pulire TV led iPad Mac

giovedì 31 ottobre 2013

Come pulire e prendersi cura del divano in pelle

L'acquisto del divano in pelle è sempre considerato un acquisto importante sia per il prezzo d'acquisto che per il timore di rovinarlo con l'uso e la pulizia costante e/o errata.

Niente di più sbagliato, infatti la pelle è uno dei materiali più resistenti e longevi se tenuto e curato costantemente, basti pensare che le tute dei piloti di motoGP sono in pelle e resistono a cadute a velocità incredibili.


Detto questo, se avete acquistato un divano/poltrona in pelle o state per farlo, sappiate che per pulirli sara sufficiente un panno delicato appena umido (anche in microfibra) e un latte detergente (proprio quello che usate per il vostro viso) e una crema/cera che mantenga l'elasticità, la bellezza e la lucentezza del vostro divano in pelle.

Personalmente dopo un pò di esperimenti, ottengo ottimi risultati usando il microfibra umido per togliere lo sporco grossolano e qualche macchiolina, il latte detergente  solo in casi estremi (tipo i segni delle scarpe dei bambini...) e circa 2 volte al mese mi prendo cura del mio divano in pelle passandoci (con un panno morbido) una ottima crema a base di cera d'api e oli naturali che evita le screpolature della pelle e ridona lo splendore, la morbidezza e il colore del divano nuovo!





buona casa pulita e profumata



PS: dimenticavo di dirvi che la CERA in questione, si chiama  Leather Wax o brutalmente C39 della FM Group, io la compro da un amica ma... 

la potete comprare anche su PulireFacile.com

PSS: costa 13 euri, dura un casino, ne basta veramente poca... la uso da 2 anni e non è ancora finita!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento